Il sistema di pulizia delle stalle permette, in automatico, l’evacuazione dalle corsie delle deiezioni animali e del letame di qualsiasi consistenza, spingendo tali materiali verso il canale convogliatore o direttamente nella vasca di raccolta. Applicabili a qualsiasi tipo di allevamento a stabulazione libera.
Continuando nel tempo a rinnovare, ad investire in attrezzature ed in personale qualificato siamo oggi ormai giunti a livelli di alta qualità, sia nei prodotti che nell’organizzazione del lavoro, possiamo quindi offrire alla nostra clientela un sicuro supporto tecnico commerciale, nonché un’assistenza capillare su tutto il territorio di nostra competenza.
Siamo costruttori di impianti pulizia stalla ed attrezzature zootecniche inerenti alla stabulazione della vacca da latte.
Seguiamo la commercializzazione, nonché l’installazione dei prodotti che costruiamo, fornendo la Dichiarazione di Conformità CE secondo la direttiva macchine 2006/42 CE della macchina finale.
Trazione Oleodinamica
Adatta al trasporto di deiezioni con alta presenza di paglia, consigliato per stalle con necessità di pulizia con frequenza massima di 3 o 4 cicli al giorno.
Trazione a Corda
Adatta al trasporto di deiezioni con minima presenza di paglia o segatura, consigliato per stalle con necessità di pulizia con frequenza dai 6 a 24 cicli al giorno.
Ruspetta a spazzola “SBC”
“Scraper brush cleaner”
Un Sistema unico sul mercato
Si tratta di una ruspetta diritta “speciale liquame” equipaggiata di pale in acciaio zincato davanti e delle spazzole specifiche dietro, con questo sistema si ottengono importanti vantaggi. Il risultato che si ottiene è una migliore qualità di pulizia, meno umidità, vacche più pulite, con un guadagno di tempo durante la mungitura e meno problemi podali.
Miscelazione, Trasferimento e separazione liquami
Le deiezioni convogliate nel canale di scarico vengono spinte in una vasca di accumulo nella quale, tramite una pompa trituratrice, il materiale solido viene triturato e miscelato insieme al liquame pompato nelle vasce di stoccaggio attraverso tubazini sotterranee.
Realizzazione di impianti di separazione che permettono di dividere la parte solida dal liquame.
ELEVATORE
L’elevatore rotante “ROTOR” è il sistema il sistema più semplice per accumulare il letame proveniente dal canale convogliatore. “ROTOR” è applicabile a qualsiasi impianto di trasporto già presente in stalla. Minima manutenzione, nessun organo in movimento a contatto con il letame, basso assorbimento di energia, facilità d’installazione, affidabilità e durata sono le peculiarità di questo innovativo sistema.