MILK BAR
UN INFERMIERE NATURALE PER I VITELLI
Naturale come la natura stessa…
Quando un vitello succhia produce saliva. Solitamente Milk Bar Teat permette a tutti i vitelli di succhiare in modo più lento e controllato, garantendo la massima produzione di saliva.
CURA DELLA SALUTE SENZA MEDICINALI
Le proprietà naturali antibiotiche della saliva sono la prima e principale difesa dei vitelli contro le infezioni. La saliva, infatti, contiene enzimi essenziali per la corretta digestione del latte, bilancia il ph nell’abomaso e permette la formazione del caglio.
PREVIENE LA DIARREA
L’alimentazione controllata del Milk Bar assicura la corretta formazione del caglio nell’abomaso, impedendo l’ingresso del latte crudo nell’intestino che causa la diarrea.
PREVIENE LA POLMONITE
Al fine di garantire una corretta poppata ed evitare che il latte entri nei polmoni del vitello, la poppata con Milk Bar deve avvenire ad un’altezza corretta, approssimativamente intorno a 60/70 cm dal suolo.
UN VITELLO FELICE
Se un vitello si alimenta da un capezzolo con poppate veloci o da un secchio dove beve piuttosto che succhiare, non può produrre la saliva che necessita. Milk Bar Teat, alimentando a frequenza controllata, impedisce al vitello di sforzarsi eccessivamente per produrre la saliva di cui necessitamentre si alimenta. I vitelli che si alimentano con Milk Bar Teat sono più tranquilli e non saranno irritati dopo la poppata.
PULIZIA
Per pulire internamente i Milk Bar Teats usare acqua calda e un detergente alcalino almeno due volte a settimana (detergenti per industria latto casearia o sistemi automatici per la pulizia a granuli). Per la pulizia esterna, strofinare lungo tutta la superficie. Si raccomanda di cambiare le tettarelle ogni 120 – 150 alimentazioni.
NEL VIDEO UN ESEMPIO DI ALLATTAMENTO